...sai già cosa vuoi e cerchi solo delle informazioni utili e pratiche continua a leggere qui......
❤ I corsi di danza generalmente iniziano a settembre e si concludono a giugno. La frequenza ai corsi è bisettimanale.
❤ La prima lezione è gratuita e per accedere bisogna telefonare 346-3568458. L'abbigliamento per la lezione prova: una maglietta e pantalone comodo con calzini antiaderenti.
❤ Durata della lezione: in base al livello e all'età degli allievi i corsi inizialmente durano 45 minuti per i più piccoli perché la loro capacita di concentrazione è più limitata e man mano che il livello e l'età salgono anche la durata dei corsi sale fino ad arrivare al massimo ad 1 ora e 30 minuti nei corsi avanzati.
❤ Gli allievi, in base al corso che sceglieranno, hanno una specifica divisa suddivisa per colori e composta da body, calze e scarpette; il costo complessivo della divisa è di circa ... euro; le insegnanti vi daranno informazioni sui negozi specializzati dove poter reperire tutto il materiale necessario.
❤ Le allieve devono accedere alle lezioni indossando la divisa e con i cappelli raccolti; i genitori non possono entrare nella sala dove si svolgono i corsi ma potranno accomodarsi e aspettare i propri figli in una comoda saletta; due volte all'anno (a dicembre e a giugno) possono vedere i progressi fatti dai propri figli durante le lezioni a porte aperte che verranno organizzate dalle insegnanti.
❤ Devo necessariamente iniziare a settembre il corso: no c'è un periodo "finestra" da settembre a gennaio.
❤ E' previsto un saggio al termine del corso? si .....
Corso preparatorio alla danza per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni.
Durante queste lezioni i piccoli allievi imparano a conoscere il proprio corpo: si lavora sulla muscolatura con esercizi di allungamento e potenziamento sotto forma di giochi vivaci e costruttivi. Si impara a conoscere i ritmi musicali, le direzioni e l'uso dello spazio. Si stimola la loro creatività attraverso esercizi guidati di improvvisazione.
…. gli allievi, oltre ad essere coinvolti in un'esperienza di carattere ludico-espressivo, sviluppano potenzialità fisiche e musicali.
Il corso di propedeutica alla danza , nasce con l'obiettivo di avvicinare bambini e bambine, di età compresa fra i 6 e i 10 anni, al mondo della danza CLASSICA per mezzo dell'attività ritmica e motoria.
L'allievo, partendo dalla conoscenza dei segmenti del corpo, prima lavorati singolarmente e poi coordinati fra loro, arriva alla esplorazione dello spazio e alla possibilità di regolare i movimenti su ritmi e musiche coinvolgenti, relazionandosi con altri allievi in piccole coreografie. Si danno le nozioni necessarie per muoversi in maniera coordinata e si apprendono le prime posizioni di braccia e piedi della danza classica.